Patente C
La patente C è sicuramente una delle più richieste tra quelle professionali, perché è il primo passo verso una carriera nel mondo dell’autotrasporto.
Infatti, ti abilita alla guida dei cosiddetti mezzi pesanti, cioè di autoveicoli destinati al trasporto di cose (merci) di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t.
Corsi anche di mattina e due sedi tar cui scegliere
Video lezioni per approfondire
Veicoli di ultima generazione
Presso la nostra autoscuola ottieni la patente C sicuro di essere seguito da un team di professionisti, che ti preparerà al meglio per immetterti nel mondo del lavoro professionale.
Inoltre, per chi deve guidare un tonnellaggio limitato, non oltre le 7,5 t, offriamo la possibilità di conseguire la C1.
Patente C (camion)
Età minima 21 anni
Attraverso il conseguimento della patente C e un successivo percorso per ottenere la Cqc merci (obbligatoria!) puoi accedere al mercato europeo del trasporto merci su strada, approfittando anche dei numerosi benefit statali.
Patente C1
Età minima 18 anni
La C1, in poche parole, ti abilita alla guida di autoveicoli per il trasporto merci su strada di massa complessiva a pieno carico fino a 7,5 tonnellate anche se trainante un rimorchio leggero fino a 750 Kg, comprese le macchine operatrici eccezionali (queste ultime, per esempio, non conducibili con la B).
Patente Camion C/C1 a Colle di Val d’Elsa e San Rocco a Pilli
Scopri le altre patenti superiori